Vegan Chef - Roma

Mariangela Frasca - Vegan Chef Raw

Mariangela Frasca Vegan Chef Roma

"Dai forma alla vita" è il progetto sociale che Mariangela Frasca porta nelle farmacie e tra la gente. Ideatrice del percorso "Dai forma alla vita" sulla nutraceutica, divulga il suo sapere nelle farmacie in cui eroga consulenze al pubblico su alimentazione e degustazioni vegane crudiste.


Chef vegan raw

Consulente dietologo in alimentazione ed erboristeria psicosomatica specializzata in gestione delle intolleranze alimentari. Responsabile comunicazione Coneffe, Consorzio Farmacie.

Ideatrice percorso ECM su nutraceutica “Superfood” con l’Università Campus Biomedico di Roma. Produttore esecutivo di documentari e film in missioni umanitarie all’estero.


Esperienza di vita

"Vegana da diversi anni, due anni fa mi sono ammalata di Morbo di Basedow in una forma molto volenta. Dopo aver rischiato di morire e dopo 8 mesi di cura attraverso farmaci efficaci contro il Basedow, ma tossici per il fegato, decido autonomamente e contro il parere dei medici di sospendere i farmaci e curarmi attraverso le proprietà di alcuni alimenti vegetali, nello specifico adottando un'alimentazione crudista. Già dopo un mese avevo negativizzato gli autoanticorpi del Basedow e ad oggi sono guarita. Con questo non intendo sostenere che i farmaci non abbiano una funzione specifica, tutt'altro. Mi limito a raccontare quella che è la mia esperienza personale, suggerendo a chi mi porge domande in merito all'argomento di dare ascolto anche a esperienze molto lontane da no come può essere la mia e quella di tante altre persone che hanno intrapreso questo percorso".

corsi ECM Mariangela Frasca Vegan Chef Roma

Corso ECM teorico-pratico in Nutraceutica e alimenti funzionali

Obiettivi

Il corso è finalizzato a dare ai partecipanti una formazione completa

sulla composizione di e l’importanza di cibi, sostanze nutrienti, integratori e la relazione stretta con la prevenzione di molte patologie.


Fornire ai farmacisti gli strumenti per lavorare sulla prevenzione di alcune patologie, la cura e il mantenimento della salute.

Trasmettere agli utenti delle farmacie l’importanza di assumere abitualmente alcune soatanze nutrienti.


Struttura del corso

Sezione teorico-scientifica:

lezioni tenute professori Universitari e luminari del panorama scientifico.


Sezione pratica in cucina:

lezioni pratiche in cucina sull'utilizzo degli alimenti e le loro combinazioni con dimostrazioni pratiche dello chef di alta cucina

vegana Simone Salvini, dello chef Fabio Campoli e della chef vegana – crudista Mariangela Frasca.


Il tutto sempre accompagnato dal contributo costante di una nutrizionista dell’Università Campus Biomedico di Roma che mette in evidenza le proprietà degli alimenti utilizzati durante il corso e la connessione con la prevenzione delle patologie trattate nella sessione didattico/teorica.


Il pubblico a cui è rivolto il corso è formato da farmacisti, medici, biologi, infermieri, oltre a 10 utenti di farmacie per ogni modulo in qualità di ascoltatori.


Seguici su Facebook!

I CONSIGLI DELLA CHEF

I CONSIGLI SU SANI STILI DI VITA E DI NUTRACEUTICA 
RIPORTATI IN
QUESTA PAGINA 

NON SOSTITUISCONO 
IL PARERE DEL MEDICO.